06 gennaio 2012

VUOI DIVENTARE UN GAME DESIGNER!?


"Con questo corso, impegno e grinta
...puoi farlo! Vediamo come!"



.> dove si svolge il corso?
Il corso è distribuito su 15 lezioni che si tengono al sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e in alcuni pomeriggi, secondo il calendario delle lezioni.

Il corso si svolge presso DOMUS OLISTICA, Corso Garibaldi, 59 a Chiavari (GENOVA), in zona centro, a due passi dalla stazione, in uno splendido complesso storico, con sala e proiettore video.
Non è necessario disporre di computer o portatili.

.> posso partecipare al corso?!
Sono ammessi maggiorenni diplomati, anche senza alcuna esperienza del settore.

.> chi svolge il corso?
Le lezioni sono seguite da Massimiliano Calamai, Lead Game Designer di Artematica Entertainment (leader nello sviluppo italiano), esperto sviluppatore dal 1986 con all'attivo oltre 40 prodotti realizzati come game designer e direttore di sviluppo, oltre a vari riconoscimenti quali IGN AWARDS, MCW Awards.
Durante le lezioni in date da stabilire, parteciperanno altri professionisti del settore, per approfondire aspetti paralleli al game desgin.

.> cosa imparerò?
A differenza di diversi corsi realizzati da personale "non propriamente addetto ai lavori", potrete affrontare le VERE PROBLEMATICHE del mondo dello sviluppo odierno affrontate nel nostro paese e all'estero, e apprendere tecniche e metodi su come diventare game designer: dal perchè di un concetto (secondo regole di mercato e necessità tecniche), allo sviluppo di un design, strutturazione di uno staff, calendari di sviluppo, necessità organizzative, fasi di completamento, pubblicazione e pubblicità.
Durante il corso verranno effettuati lavori di gruppo e lavori di progettazione pratica.
Il corso affronta tematiche precise inerenti a TUTTI i settori commerciali videoludici che permettono uno sbocco lavorativo nell'ambito: CONSOLE, PC, Mobile, Facebook.

.> quanto costa?
Il costo dell'intero corso è di 985€ per ben 15 lezioni!
Praticamente meno della metà dei corsi realizzati in Italia da "inesperti del settore".


.> e una volta finito il corso?
Il nostro obiettivo è RENDERVI APPETIBILI per le software house italiane e straniere.
Al termine del corso ogni studente riceverà un attestato e una valutazione, oltre alla possibilità di conoscere professionisti del settore, che potrebbero permettere lo sviluppo di strade lavorative per gli studenti.

.> come posso iscrivermi?
Le iscrizioni sono aperte e a numero chiuso, quindi sbrigatevi!

Scrivete per informazioni a: