07 febbraio 2010

Martin Mystere, un gioco "ESAMINABILE"

Martin Mystere è un investigatore, ricercatore, archeologo del mistero... un curioso di natura!
Ha un vita molto intensa; di scoperte, viaggi, ricerche, avventura!
Pensai: "L'avventura diverrebbe di maggior spessore se facessi conoscere il personaggio durante l'avanzamento del gioco..."
Con lo sviluppo di Dorian Gray, sfruttai il bagaglio d'informazioni che ruotava attorno Martin, per costruire il mondo che lo circonda. Nelle immagini è mostrato come Martin possa INTERAGIRE, ESAMINANDO, USANDO o addirittura provando a PARLARE ;-) con gli oggetti dei set.
Ogni riquadro con codice, punta ad un documento (del quale mostro una pagina), indicando cosa il personaggio deve dire o fare a seconda dell'azione decisa dal giocatore.

In totale erano oltre 1000 gli oggetti interattivi e molti offrivano
N possibili condizioni; alcuni esamina infatti, se eseguiti più volte in successione, provocano reazioni diverse di Martin, magari anche ironiche... avete provato a parlare con la statua all'ingresso di casa?!





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